barcellona

(Ufficiale) Barcellona boom: il centrocampista del futuro preso con 86 milioni

Calcio mercato: Barcellona, preso De Jong

(Calcio mercato Barcellona) Se ne parlava da giorni, oggi è arrivata l’ufficialità. Il Barcellona chiude il colpo più eclatante di questo mercato invernale portando in Catalogna Frenkie De Jong. L’accordo era nell’aria, le cifre sono davvero enormi, si parlava di oltre 90 milioni, alla fine saranno poco meno, 75 più 11 di bonus.

Secondo la Gazzetta dello Sport nelle ultime ore la società blaugrana ha messo in atto una accelerazione decisa. I dirigenti del Barca avevano il fondato timore di essere anticipati proprio sotto lo striscione del traguardo dall’ultimo disperato assalto di Manchester City o del PSG .

L’accordo prevede il trasferimento del 22enne centrocampista olandese solo alla fine di questa stagione. A quel momento il Barcellona si troverà con una coppia di centrocampo formata dall’olandese e dal brasiliano Arthur, con un tasso di talento altissimo per due ragazzi così giovani (anche Arthur ha 22 anni).

Una coppia destinata a rinverdire il mito di Xavi e Iniesta ma che indica anche una nuova strada intrapresa dal Barca. Fino ad oggi si è cercato di valorizzare per quanto possibile gli elementi della cantera. Gli acquisti di questi giovani talenti indicano invece che per restare competitivo ai massimi livelli il club blaugrana non ha esitato a battere le strade del mercato con investimenti notevolissimi.
Fonte Gazzetta.it

modric

(ID) Modric Inter, contatto Marotta-Perez! Gli aggiornamenti

(Mercato Inter) Per la panchina si va verso una soluzione shock