Mg Milano 17/09/2017 - campionato di calcio serie A / Milan-Udinese / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Kevin Lasagna

Udinese, Kevin Lasagna ne è convinto: “Inter ti fermiamo così…”

Le parole di Lasagna alla Gazzetta dello Sport

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Kevin Lasagna, ha parlato della sfida di sabato pomeriggio tra Inter ed Udinese.

L’attaccante dei friulani quest’anno è già andato a segno a San Siro, contro il Milan, partita poi vinta dai rossoneri per 2 a 1. Contro i nerazzurri, Lasagna segnò sempre al Meazza, con la maglia del Carpi. Quella gara finì con un clamoroso 1 a 1.

“Ora sappiamo sempre quali movimenti dobbiamo fare. E adesso siamo molto più concreti. Io mi trovo bene, gioco da punta e questo è il mio ruolo”. 

L’obiettivo dell’Udinese?
“Qui si sta con i piedi per terra e si cerca sempre prima la salvezza. Ma dopo questa vittoria col Benevento guardiamo la classifica verso l’alto e non verso il basso”.

Il problema è che sabato andate a Milano a vedervela con l’Inter. Vero che lei le ha dato un gran dispiacere, ma questi non perdono un colpo…
“Sono una grande squadra e Icardi è fortissimo. Hanno mezza occasione e la sfruttano. Sanno soffrire, non prendono gol grazie anche a un portiere come Handanovic. E hanno un grande allenatore”.

Da parte sua c’è ancora un po’ di interismo?
“Un po’ sì, ma, rispetto a quando ero ragazzino, mi è molto passato. Ora sono un calciatore professionista e le ho fatto anche gol col Carpi. Ovvio che sarebbe bello farlo pure con l’Udinese”.

Dopo il Pordenone, volete fermare pure voi l’Inter?
“Ora sappiamo come fare. Stiamo imparando anche a non subire. Ci proviamo”.

icardi juventus-inter

Inter, diamo i numeri, da zero a…

TS, a gennaio potrebbe arrivare Gerard Deulofeu dal Barcellona