Udinese Inter, 19a giornata campionato Primavera: dove vedere il match

Udinese Inter, domani mattina i nerazzurri in campo per la 19a giornata di campionato, ecco dove si potrà vedere il match

Udinese Inter, domani mattina alle ore 11:00 i ragazzi di Armando Madonna scenderanno in campo per affrontare la squadra friulana. Il match sarà valido per la 19esima giornata di campionato.

Seconda trasferta consecutiva per l’Inter, dopo il successo ottenuto nell’ultimo turno in casa del Sassuolo: 2-1 il finale, con le reti di Salcedo e Merola su calcio di rigore.

I nerazzurri arrivano da quattro vittorie consecutive, sei nelle ultime sette partite giocate in campionato. La squadra guidata da Madonna è tornata nei piani alti della classifica.

Al momento, l’Inter occupa il quinto posto con 33 punti, a 8 punti dall’Atalanta che guida la classifica. Il secondo posto è lontano solo 4 punti, dove si trova la Fiorentina a 37 punti. Al terzo posto c’è il Torino con 36 punti, mentre a quota 35 si trova la Roma. I nerazzurri hanno da recuperare il match casalingo contro la Sampdoria, con la grande possibilità di agganciare il terzo posto definitivamente.

Ora però, testa all’Udinese. La squadra friulana occupa l’ultimo posto in classifica con 12 punti. Il rischio retrocessione è alto, i bianconeri hanno bisogno di ottenere punti salvezza, ma l’Inter vuole continuare la sua cavalcata verso il secondo posto in classifica, che consentirebbe di accedere direttamente alla semifinale del campionato Primavera.

Sono arrivate le parole del tecnico della Primavera. Armando Madonna ha parlato a Inter TV:  “Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa negli ultimi mesi, anche se recentemente siamo tornati a concedere qualcosa di troppo ai nostri avversari. La partita con l’Udinese è molto importante, anche in vista della partita di Supercoppa contro il Torino. Dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sulla partita con i friulani con l’obiettivo di continuare a recuperare terreno su chi è davanti a noi in classifica”. 

“La squadra è maturata, riusciamo a vincere anche qualche partita in cui non siamo al 100%. Bisogna lavorare duramente, mantenere alta l’intensità in allenamento e cercare di scendere in campo sempre con il giusto atteggiamento”, ha proseguito il tecnico.

Un bilancio su questa prima stagione in nerazzurro: “Sono soddisfatto perchè all’Inter si può lavorare bene: sono entrato in questa famiglia in punta di piedi, adesso mi sento coinvolto con tutto me stesso. A fine anno tireremo le somme, in questo momento non possiamo però nascondere che siamo cresciuti e abbiamo lavorato bene”. “Lavorare all’Inter ci “impone” di dover vincere sempre e trasmettere questo concetto ai ragazzi giovani non è sempre facile. Anche se devo ricoscere che la nostra mentalità è cresciuta. L’obiettivo principale è di far pensare in grande la mia squadra: mai accontentarsi, pensare sempre a migliorare, fare sacrifici e versare sudore sul terreno di gioco”. 

Il match di domani mattina tra Udinese e Inter potrà essere visto in diretta sul sito inter.it (per gli utenti registrati) e su Inter TV.

icardi inter wanda

Caso Icardi, attacco violentissimo alla società: “gestione fallimentare”

Contratto Icardi inter

Icardi Inter è finita: c’è il successore, sta succedendo ora