Db Milano 12/05/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Sassuolo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Mauro Icardi

(TS) Inter e Juventus, lo scambio del secolo

Inter e Juventus ci provano

Dopo anni dal quasi scambio tra Guarìn e Vucinic sembrano riprovarci. In questa sessione di mercato Inter e Juventus sembrano volerci riprovare, ma con nomi molto più altisonanti. Lo scambio che sembra prospettarsi sarà uno di quelli su cui discutere per anni.

La Juventus sembra interessata a Mauro Icardi, capitano dell’Inter, per ricostruire l’attacco. Da qui, infatti, parte l’idea dello scambio tra Icardi e Higuaìn. L’attaccante bianconero più una cifra vicina ai 60 milioni in cambio di Icardi, uno scambio che per i nerazzurri non sembra molto vantaggioso: non incasserebbero gli oltre 100 milioni della clausola ma avrebbero, in cambio, un attaccante in grado di tenere il peso della squadra.

Gli anni, però, passano anche per il Pipita che, ormai, non è più il giocatore che con la maglia del Napoli scrisse il record di gol fatti in un campionato di A. Ora è un giocatore che segna meno ma che riesce, comunque, ad essere decisivo quando conta. Allo stesso tempo, però, dare Icardi alla Juventus potrebbe rinforzare l’attacco dei bianconeri per i prossimi 10 anni. Questo renderebbe ancora più difficile la missione di diminuire il gap con la prima della classe.

L’Inter ci pensa ma decide Icardi

Per l’Italia non esiste una clausola e, quindi, i nerazzurri possono chiedere liberamente quanto gli passi in mente. Perché Icardi si sposti in Italia, probabilmente, serviranno più di 150 milioni.

Sarà questa la trattativa più calda dell’estate?

Zhang Jindong Inter News fair play finanziario

(Flash) Piovono Rolex su tutta l’Inter

(GdS) Piero Ausilio a Londra, due gli obiettivi per i nerazzurri