(TS) Cagliari in emergenza, soprattutto in un ruolo. Ecco quale

Cagliari in emergenza

Cagliari, la sfida di questa sera contro l’Inter non sarà vissuta nel migliore dei modi. Il perché lo rivela l’edizione odierna di Tuttosport: “Cercasi regista disperatamente. Senza Barella e Cigarini, entrambi squalificati per i “gialli” con l’Udinese sabato scorso, Lopez dovrà preparare una sorta di piano B. Variazione di modulo oppure “play-maker” adattato (Padoin potrebbe essere il prescelto)”.

Potrebbe essere quindi Padoin a sostituire Barella e Cigarini in cabina di regia. L’ex juventino è un vero e proprio jolly, in grado di disimpegnarsi in diverse zone del campo. Proprio alla Juve lo abbiamo visto sostituire i vari Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba, a seconda delle esigenze.

E’ probabile quindi che vedremo lui a guidare i sardi contro i ragazzi di mister Spalletti. Inoltre, a Lopez mancheranno anche l’attaccante Farias e il trequartista Joao Pedro, sospeso per doping.

L’altra soluzione

Il Cagliari, soprattutto il tecnico Diego Lopez, stanno pensando anche a un’altra soluzione: il trequartista. Invertire il fulcro del gioco da vertice basso a vertice alto, potrebbe rappresentare un’opzione più efficace contro una squadra come l’Inter.

Il prescelto in questo caso sarebbe Andrea Cossu, storica bandiera dei sardi. Ecco le parole d’amore spese per lui da Lopez in conferenza stampa ieri e riportate da Tuttosport: «Un esempio per tutti, così come Sau, che contro l’Udinese si è battuto andando a recuperare palloni anche a centrocampo». Sarà Padoin o Cossu a interpretare, in zone e modi diversi, il ruolo di regista? Stasera sapremo.

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

(TS) Brozovic si riprende l’Inter, Spalletti pronto ad affidargli la…

Repubblica | Dure critiche ad Icardi: “E’ un attaccante…”