The Guardian – Due nerazzurri nella classifica dei migliori “Millenials”

Credit @imagephotoagency

Il quotidiano britannico The Guardian ha stilato la classifica dei 60 migliori giocatori nati nel 2000, ci sono due nerazzurri

Agli inglesi piace fare classifiche spesso definite “curiose” e il The Guardian non fa eccezione. Sulle sue pagine, infatti, si legge la classifica dei 60 migliori giocatori nati dall’anno 2000 in poi.

Il primo posto di questa speciale classifica è occupato dalla stellina brasiliana Vinicius Junior, già messa sotto contratto dal Real Madrid per la cifra monstre di 40 milioni di euro. Una follia se si pensa che il calciatore non ha ancora compiuto 18 anni.

C’è pero spazio anche per due gioiellini nerazzurri. Scalando le posizioni, infatti, si leggono i nomi di due canterani interisti.

Si tratta di Facundo Colidio e Flor Van den Eynden. Il primo è un attaccante argentino talentuosissimo, strappato da Walter Sabatini al Boca Juniors per 6 milioni di euro più bonus nel corso dell’ultima campagna acquisti. Il secondo è un roccioso difensore centrale belga, arrivato all’Inter nel gennaio di quest’anno, già colonna del Belgio Under 17, con il quale ha collezionato 8 presenze condite da una rete.

Il rafforzamento del settore giovanile e della sua competitività è da sempre una priorità per l’Inter. Con Suning la musica non è cambiata, anzi negli ultimi 6 mesi si sono portati a casa due potenziali crack del futuro.

E gli attestati di stima, non ultimo quello del The Guardian, non fanno che certificare l’ottimo lavoro della società.