Inter, nerazzurri primi in Italia e non solo: media punti e difesa da record

di Manuel Delon, pubblicato il: 02/05/2021

L'Inter dopo 11 anni a secco di gioie si laurea campione d'Italia. Il pareggio di oggi tra Atalanta e Sassuolo ha dato la matematica certezza della vittoria dello scudetto ai nerazzurri. Ma non è stato di certo il favore dei neroverdi a portare l'Inter sul tetto d'Italia: dietro a questa impresa ci sono prestazioni da incorniciare e i numeri ne danno la conferma.

MEDIA PUNTI MIGLIORE D'EUROPA – L'Inter in questa stagione ha attualmente totalizzato 82 punti, arrivati grazie a 25 vittorie e 7 pareggi. Sono solo 2 le sconfitte subite quest'anno dai nerazzurri. La compagine milanese ha raccolto più punti di tutte le capolista dei 5 maggiori campionati europei: Inter 82, Manchester City 80, Atletico Madrid 76, Lille 75 (con una gara in più), Bayern Monaco 71 (con 3 gare in meno). Di conseguenza anche la media punti dei nerazzurri è la migliore d'Europa, che è di 2,41 punti a partita.

MAGGIOR NUMERO DI CLEAN SHEET – L'Inter con 29 gol subiti ha la miglior difesa del campionato ma non la migliore d'Europa, dal momento che Lille e Atletico Madrid hanno preso solo 22 reti. Però i nerazzurri, assieme ai Blues di Tuchel, sono quelli che hanno accumulato più gare senza subire reti in tutta Europa. Quest'anno infatti gli uomini di Conte hanno totalizzato ben 11 clean sheets


Le prossime partite

La classifica

Condividi su