Inter Eintracht, tedeschi sempre vittoriosi a San Siro. E nel 2011…

di Davide Losc, pubblicato il: 14/03/2019

INTER EINTRACHT- I nerazzurri di Spalletti si giocano questa sera una partita importantissima. Dopo un gennaio e febbraio da incubo, passare ai quarti di finale di Europa League potrebbe ridare slancio ad una squadra martoriata da troppi problemi. Oltre a quelli fisici di alcuni giocatori si è aggiunto il caso Icardi che ha spaccato lo spogliatoio con evidenti conseguenze sul campo.

Inter che ha l’obbligo di vincere per passare, dato che lo 0-0 dell’andata non lascia spazio a pareggi con gol. Con una formazione in emergenza totale serve la partita perfetta per battere i tedeschi. Anche perchè il passato non sorride certo ai nerazzurri. 

Inter Eintracht, San Siro terra di conquista per i tedeschi

Già, il passato. Le statistiche dicono che le ultime tre volte che una squadra tedesca è venuta a Milano a giocarsi una partita ha sempre vinto contro l’Inter. Partiamo dalla più recente. Nella stagione 2014-2015 arriva a San Siro il Wolsburg per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, proprio come questa volta. All’andata nerazzurri sconfitti per 3-1 e ritorno in casa ancora amaro dato il 2-1 finale in favore dei tedeschi.

Scavando ancor più nel passato troviamo la stagione 2010-2011, quella successiva all’incredibile Triplete. Inter che trova agli ottavi di finale il Bayern Monaco, già sconfitta qualche mese prima nella finale di Madrid. L’andata si gioca a Milano e i bavaresi si impongono per 0-1, lasciando poche chanche in vista del ritorno. Invece la vendetta non si completa e con una partita epica l’Inter sbanca l’Allianz Stadium per 2-3 accedendo così ai quarti di finale.

Lì ad attenderli c’è lo Shalke 04. L’andata è nuovamente a Milano e la partita sembra essere in discesa per i nerazzurri che dopo nemmeno 1 minuto di gioco passano in vantaggio con un gol al volo da centrocampo di Dejan Stankovic. I tifosi iniziano a sognare, ma è l’inizio della fine. Quella partita finirà incredibilmente 2-5 per lo Shalke 04, che bisseranno il successo al ritorno eliminando l’Inter.

Pochi giorni dopo la sconfitta casalinga, l’Inter aveva in programma il Derby, esattamente come in questa stagione. Per la cronaca quella stracittadina finì 3-0 per il Milan. Non certo rassicurante.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su