Inter da ripresa: segna più di tutti nel secondo tempo

di Nicolò Toccaceli, pubblicato il: 16/03/2021

Tuttosport oggi ha parlato di una serie di statistiche segnate da Antonio Conte, che vanno a dimostrare quale sia stato l'impatto del tecnico sul calcio italiano. 500 panchine con quella di domenica condite da 294 vittorie, praticamente il 60%. Nelle ultime venti gare si è certamente impennata la percentuale, dato che l'Inter ha ottenuto 53 dei 60 punti disponibili.

La sconfitta di Genova con la Sampdoria e i pari contro Roma e Udinese, tutte gare in trasferta, hanno spezzato l'egemonia nella seconda parte del girone d'andata, mentre quello di ritorno è ancora immacolato a punteggio pieno. Così, nel frattempo, i nerazzurri hanno guadagnato otto punti sulla Juventus e 14 su Milan e Atalanta. 

Numeri tra i numeri, 45 dei 65 gol segnati fino ad ora (miglior attacco del campionato) sono arrivati nella ripresa. Nessuna squadra a livello europeo ha fatto meglio dell'Inter, il Bayern è fermo infatti a 41. Segno di un cambio di passo importante dopo l'intervallo, grazie alla forza motivatrice dello stesso Conte o dell'autostima ormai cresciuta della squadra, la quale è in grado di capire che le gare si possono vincere anche a pochi minuti dal termine. Per conferme, vedasi il minuto 87 di Torino.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su