Handanovic, Inter il tuo Capitano raggiunge un mostro della storia nerazzurra

Stasera, in occasione della sfida al Meazza contro la Fiorentina, Samir Handanovic aggancerà Giacinto Facchetti come numero di presenze in Serie A.
22.07.2020 12:45 di Federico Cimolai   Vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport

22 Luglio 2020. Una data storica per Samir Handanovic e per l'Inter. Il Capitano nerazzurro disputerà la sua 475a partita nel massimo campionato italiano e raggiungerà un colosso della storia di questo club: Giacinto Facchetti. Il portiere sloveno si piazza al 22° posto nella graduatoria di presenze all time del club.

Handanovic è arrivato in maglia nerazzurra nell'estate 2012 dall'Udinese dove aveva disputato 179 partite, a cui ne aggiunge 6 con la maglia del Treviso e 1 con quella della Lazio. La differenza con Facchetti è proprio questa: Giacinto ha disputato tutte le sue 475 presenze in Serie A con la maglia nerazzurra, mentre Handanovic ne ha effettuate 289.

Handanovic è entrato nel cuore dei tifosi, che lo hanno soprannominato Batman, grazie alla sua leadership tecnica e caratteriale dimostrata nello spogliatoio. Il numero uno sloveno ha appena compiuto 36 anni il 14 luglio ed è pronto a rinnovare il suo amore con l'Inter fino al 2022.