Sponsor tecnico, guida il Barca. L’Inter in fondo alla classifica

Singolare analisi fornita da “Il Giornale” nell’edizione odierna. Il quotidiano ha infatti studiato gli introiti da sponsor tecnico dei principali top-team europei, stilando la classifica guidata, per distacco, dal Barca.

“A guidare la classifica è il Barcellona, che ha rinnovato fino al 2026 con la Nike, in scadenza nel 2018. Il club catalano incasserà fino a 155 milioni di euro l’anno dal proprio sponsor tecnico, più di chiunque altra società al mondo. Superati i 140 milioni a stagione che il Real Madrid sta definendo con l’Adidas (l’annuncio verrà dato dopo la finale di Champions), surclassati i 98 milioni l’anno con cui Adidas rimpingua i guadagni del Manchester United. Quasi raddoppiati gli introiti da sponsorizzazioni di top club come Bayern Monaco e Chelsea”.

L’Inter e le altre italiane

“La Juventus – si legge ancora – che ha siglato nei mesi scorsi il nuovo accordo con Adidas, percepisce dal marchio tedesco circa 26 milioni l’anno (bonus vendite compreso). Tre in più di quanto ne riceve il Milan sempre da Adidas, otto in più rispetto alla società italiana che guadagna di più invece dalla Nike, l’Inter con 18 annui. Napoli e Roma non si avvicinano nemmeno alla doppia cifra stagionale”.

L’Inter, in sostanza, incassa dalla Nike 1/9 di quanto la società statunitense versa nelle casse del Barcellona.

Ibrahimovic: ”Ho imparato a prendermi cura di me perchè..”

Jovetic: “Soddisfatto della stagione”