Spalletti ha trovato il nuovo Nainggolan. Ecco di chi si tratta

Inter Milan's Uruguayan midfielder Matias Vecino celebrates a goal during the Italian Serie A football match Roma vs Inter Milan on August 26 , 2017 at Olympic stadium in Rome. (Photo credit ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Spalletti ha il suo nuovo Ninja, si chiama Vecino

Il derby ha dato indicazioni importanti a Spalletti per il presente, ma anche in vista del futuro, un futuro che vede Vecino sempre più coinvolto nel progetto Inter. Il centrocampista ex Fiorentina ha giocato nel ruolo di trequartista, mettendo in mostra la sua qualità migliore: la resistenza. Il numero 11 dell’Inter è un Diesel, un elemento che parte piano, ma che cresce costantemente nel corso della gara.

Spalletti ha apprezzato molto le sue doti da leader, soprattutto, nel secondo tempo. Gagliardini non è ancora il giocatore di inizio anno e Borja Valero, nonostante un ottima gara, è calato di rendimento nel finale. L’uruguayano, invece, non ha dimostrato un minimo segno di stanchezza. Ha continuato a sprintare e a tenere il pallone al meglio. Ora Vecino è uno dei punti fermi dello scacchiere nerazzurro.