Mg Torino 09/12/2017 - campionato di calcio serie A / Juventus-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Spalletti durissimo: “chi pensa al mercato non è interista fino in fondo”

Spalletti, parole di fuoco

Nella conferenza stampa di oggi, Spalletti ha avuto parole esplicite per quei giocatori presi dal mal di pancia in vista del prossimo mercato.
Ci sono momenti di difficoltà nel calcio. Conta che tu mi mostri che non sei contento e che è stato un caso quello che è successo, perché la tua aspirazione è un’altra. Per questo io talvolta ho detto che non mi sta bene sentir dire qualcuno che vorrebbe giocare di più. Perché se uno dice così o che vuole andar via a gennaio, si è posto una linea di scadenza mentale e mentalmente non puoi dare il risultato finale che ci si aspetta. Da lì si abbassa il livello. Chi ti fa vedere che mentalmente non è nel lavoro che deve fare, sa che il mio timer non è collegato col suo. Il mio orologio non scade, va avanti anche dopo. Quindi questa situazione se la vivano da soli senza farmi vedere, perché così si tolgono qualcosa. Non è questo il modo corretto di stare in un gruppo che vuole far bene il proprio lavoro, chi fa così non è interista fino in fondo“.

Indiziati Brozovic e Joao Mario

Che nel gruppo ci sia qualche problema a questo punto è evidente, qualcuno pensa di risolvere i propri problemi lasciando l’Inter nelle prossime settimane. Il mister risolve la questione in termini ultimativi: chi ha questa situazione se la viva da solo, senza compromettere il lavoro mio e del resto del gruppo. A chi si rivolge Spalletti? Difficile non pensare ai due nomi ormai al centro dell’attenzione, Brozovic e Joao Mario. Guarda caso i due elementi che più hanno tradito le aspettative del mister e dei tifosi. In questi casi i mal di pancia si curano in un unico modo, con gli agenti che portano alla società interessamenti concreti di altri club disposti a pagare quanto permetta all’Inter di evitare minusvalenze nel caso del portoghese e di massimizzare il profitto per il croato.

Sky

Mercato Inter | Sky: “Un club molto interessato ad un difensore nerazzurro”

Curva Inter News abbonamenti san siro

Inter Lazio: San Siro esplode d’amore, oltre i 60 mila, la società prende provvedimenti