Di Francesco Roma Bruno Peres
Di Francesco Roma Bruno Peres

SPAL Roma | Assenza fondamentale per Di Francesco, farà a meno di…

Grande assenza per Di Francesco

Sabato 21 aprile, alle ore 15, la Roma affronterà la SPAL a Ferrara. La gara sarà vista con molta attenzione da Lazio ed Inter, rivali di Eusebio Di Francesco.

L’ex tecnico del Sassuolo ha concesso un turno di riposo, a causa di un fastidio muscolare, ad Aleksander Kolarov, in vista dell’importantissima semifinale di Champions League contro il Liverpool.

Le parole del tecnico giallorosso

Perotti da ieri in gruppo, è pronto?
“Sì, è prontissimo, devo valutare se farlo partire dall’inizio ma sarà convocato. Kolarov ha qualche fastidio e non sarà convocato”.

Mancherà Kolarov. Chi giocherà?
“Jonathan Silva è in vantaggio su Luca Pellegrini”.

Il terzino serbo è una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico giallorosso. E’ il regista difensivo della squadra, il fulcro del gioco arretrato. E’ lui il tiratore scelto dei calci piazzati. E’ dotato di abilità balistiche fuori dal comune. Un elemento imprescindibile per la Roma. Una stagione da incorniciare per lui, 7 assist e due gol. Gestirà dunque le forze il terzino ex Manchester City, nonostante disse: “Se posso le gioco tutte”. Non è della stessa idea il suo allenatore, che preferisce preservarlo per il big match di coppa. Lui una semifinale di Champions League l’ha già disputata, con il City, non scendendo però in campo per tutti i 180 minuti.

Inter news | ferri

Riccardo Ferri, le parole su Joao Cancelo fanno riflettere

FPF Inter | Incontro terminato con l’UEFA, i dettagli