(SKY) Perisic, settimana magica tra Inter e Croazia

Una settimana indimenticabile quella di Ivan Perisic, il calciatore croato è stato insistentemente cercato dall’Inter su espressa richiesta di Roberto Mancini.

Al suo arrivo, il tecnico jesino disse che sarebbe stato “la sorpresa del campionato“, dopo i dubbi e le incertezze dettate dalle prestazioni iniziali, sembra essere arrivata la svolta per l’ex Wolfsburg. Nella sfida contro la Sampdoria è arrivato il primo gol con la maglia dell’Inter, nella stessa settimana il nerazzurro si è poi reso utile anche per la sua Croazia.

Nel servizio di Sky Sport 24Silvia Vallini ha parlato così del talento croato: “Dopo aver disputato la miglior patita con la Sampdoria è stato sorprendente contro la Bulgaria o semplicemente ha fatto ciò per cui l’Inter l’ha inseguito tanto. Una partita a svariare da destra a sinistra con personalità e sicurezza, discese sulla fascia inarrestabili e cross perfetti, per la Croazia un punto di rifeirmento, non si sottrae ai contrasti, va anche a pressare facendo ripartire l’azione. Il calcio italiano ora è più familiare per lui e la condizione cresce“.

Tifosi: Inter prima, ma quelli più spendaccioni sono..

(MP) Mancini: “Derby d’Italia? E’ importante”