Adem Ljajic
Adem Ljajic

Sky – Inter, gli 1-0 non sono casualità ma segno di solidità e…

Andrea Paventi intervenuto negli studi di Sky Sport 24 ha commentato la vittoria dell’Inter contro il Genoa, analizzando il momento della squadra nerazzurra, nuovamente sola in vetta alla classifica.

L’Inter non ha vinto in maniera fortunosa contro il Genoa, questo è un 1-0 molto diverso da quelli iniziali, dove c’era un minimo di sofferenza in più. Per quanto ha creato, la squadra di Mancini avrebbe potuto vincere con più gol di scarto. Quella di vincere 1-0 è una tendenza che sta diventando un fattore, non è casuale che l’Inter gestisca in maniera lucida questi risultati. Quando lo fai 8 volte su 14 è tanto, non è casualità, fortuna, ma maturità, solidità”.

Napoli? “L’Inter ha giocato molto bene, non ha commesso falli, pur dovendo inseguire ed essendo in inferiorità numerica e questa è una prova di maturità. La squadra sta crescendo e maturando sotto vari aspetti. Con la Roma l’Inter si è trovata in superiorità numerica ed ha subito il gioco dei giallorossi, rimanendo schiacciata nella propria metà campo; a distanza di poche settimane si è ribaltato tutto. I numeri in difesa erano buoni dall’inizio, mentre era necessaria una crescita della manovra offensiva, cosa che sta avvendo di settimana in settimana. La squadra di Mancini sta acquisendo consapevolezza che può servire per lottare non solo per il posto Champions, ma anche per il primo“, ha chiosato il giornalista.

inter mercato ausilio

Dalla Francia sicuri: “L’Inter tornerà alla carica per Lavezzi”

CorSera – L’Inter è solida mentalmente e sa che gli scontri diretti…