Sassuolo-Inter, i nerazzurri ottengono una vittoria netta per 0-3 e ritrovano una prestazione convincente. Gli uomini di AntonioConte ritrovano forse la disposizione tattica adatta alle loro caratteristiche e riescono ad ingabbiare il Sassuolo mai apparso molto pericoloso dalle parti di Handanovic. Questo è quello che riporta l'edizione odierna del TuttoSport che si concentra sulla prestazione offerta dalla Benamata.
Questo è quello che si legge: "Pressing forsennato fin dall'avvio e anima operaia: con queste armi, l'Inter ieri ha incanalato immediatamente la partita di ReggioEmilia". Una partenza finalmente convincente dopo il bruttissimo primo tempo contro il Real Madrid in ChampionsLeague e quello contro il Torino in campionato la scorsa settimana. Sottolinea questo il giornale che poi aggiunge: "AntonioConte l'ha vinta azzeccando tutte le mosse. Vittoria da grande squadra, quella dell’Inter sul Sassuolo".
Una vittoria frutto di una variazione, a livello tattico, della posizione di Barella non più impiegato come trequartista atipico dietro la coppia d'attacco, bensì come "regista basso" davanti alla linea difensiva: "Tutto ciò grazie all’idea, da parte di Conte, di piazzare per la prima volta in stagione Barella a guardia della difesa in un 3-5-2 che ha finalmente brillato per compattezza, rigenerando il rendimento dei centrali che sin qui avevano parecchio zoppicato". Una scelta che potrebbe essere ripetuta anche martedì in una delle sfide - a questo punto della stagione - di vitale importanza per la stagione dell'Inter.
Marotta parla di Icardi e Cancelo
Alla presentazione del libro ““La fine del calcio italiano”, di Marco Bellinazzo, l’A.D. della Juventus, Marotta, ha parlato di Icardi e Cancelo.
Le parole dell’amministratore delegato bianconero...
«Grandi giocatori esistevano al mondo, magari più tosti e continui di lui, però non pareva a noi che si potesse andar oltre le sue invenzioni improvvise, gli scatti geniali, i dribbling perentori e tuttavia mai irridenti, le fughe solitarie verso la sua...
Due pareggi nelle ultime due hanno riportato alla realtà anche gli ottimisti più accaniti, coloro che avevano sperato qualcosa di razionalmente insperabile solo in virtù di qualche passo falso della Juventus. Svanito il sogno è vietato...