Mercato, l'Inter sogna il grande colpo: "Il Barcellona pensa di sacrificarlo"

11.05.2019 10:25 di Giovanni Ragosa   Vedi letture
Fonte: GDS

L’Inter sogna il colpo Rakitic: il centrocampista croato è tra i nomi per il grande colpo a centrocampo dei nerazzurri, che vogliono accrescere la qualità e l'esperienza internazionale ad un reparto apparso in difficoltà nelle ultime stagioni. L’ex Siviglia è ai minimi storici con l’ambiente di Barcellona. I tifosi hanno espressamente chiesto la cessione e la dirigenza pare che non lo ritenga più indispensabile.

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, aggiorna così la situazione: “Con l’arrivo di De Jong, la presenza di Arthur, Busquets e Vidal, il ritorno dell’infortunato Rafinha e la crescita dei canterani Aleñá e Riqui Puig al Barça pensano che il regista croato, che tra l’altro cerca una miglioria dell’ingaggio, possa o addirittura debba essere sacrificato.

Non per Valverde però, e allora bisognerà vedere quale sarà il destino dell’allenatore, che ha fallito in Champions League ma che il 25 maggio nella finale contro il Valencia potrà portare a casa il secondo doblete in due anni. Se Valverde dovesse restare l’addio di Rakitic sembra meno scontato del previsto. L’Inter è ovviamente spettatrice interessata di tutta questa vicenda: Rakitic è un giocatore di primissimo piano e poterlo prendere a 50 milioni di euro di questi tempi corrisponderebbe a un ottimo affare“.