Mercato Inter, assalto a Dybala! Marotta pronto a chiudere il colpo

di Candido Baldini, pubblicato il: 14/01/2022

Mercato Inter, Beppe Marotta sarebbe pronto a soffiare Paulo Dybala alla Juventus.

Questa è l'indiscrezione riportata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport. L'argentino era molto vicino a chiudere il rinnovo con i bianconeri ad ottobre. Poi però la dirigenza ha fatto un clamoroso passo indietro, nonostante fosse stato trovato l'accordo per una somma vicina agli 8 milioni di euro netti a stagione. Questo ha irritato non poco l'ex Palermo, ragione per la quale ora ogni scenario è possibile. E' inevitabile che l'Inter sia alla finestra, visto che Marotta è uno dei più grandi estimatori di Dybala.

L'amministratore delegato sa che la priorità del giocatore è la Juventus, ma secondo la rosea qualche contatto con l'agente Jorge Antun ci sarebbe stato. “Prematuro ma non troppo, perché i conti in viale della Liberazione sanno farli bene. Traduzione: se il nuovo contratto di Dybala non si discosterà molto dall’attuale con la Juve, l’Inter ci sarà. E lo stesso argentino – c’è da giurarci – ne è a conoscenza. A giugno il monte ingaggi nerazzurro sarà decisamente più leggero dell’attuale, se è vero che sono in scadenza due big come Vidal e Vecino: in tutto un peso di circa 16 milioni lordi annui sulle casse dell’Inter. Quei 16 milioni sono abbastanza per pianificare l’assalto a Dybala”.

Si tratterebbe, chiude la Gazzetta dello Sport, di un colpo sia tecnico che simbolico. L'Inter, chiduendo un affare del genere (con tanto di beffa alla Juventus, manderebbe un segnale davvero importante.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su