Inter, La Gazzetta dello Sport questa mattina ha analizzato il momento della squadra nerazzurra guidata da Antonio Conte. Secondo la rose le ragioni del fatto che i nerazzurri non riescono a esprimersi al pieno potenziale sarebbero fondamentalmente tre. In primis “Il primo: la fase difensiva non dipende dal modulo, ovvero dall’impiego del trequartista o meno. Perché in Europa la gara più pazza di tutte è stata quella col Real Madrid, giocata con un Barella mezzala destra e dunque il 3-5-2."
Poi si subiscono troppi gol, addirittura 2,2 a partita a San siro. 1,6 fuori. La gara di domani, in casa, dovrà invertire questo trend, e il ritorno della difesa titolare aiuterà in questo senso. Poi ci sono state le parole sia di Conte che di Lukaku, che hanno parlato del fatto che la squadra non si sta esprimendo da grande.
E questo, secondo il quotidiano, rappresenterebbe un vero e proprio tradimento per Conte, che fa del legame con i suoi giocatori un punto focale. E vederli che non tirano fuori il carattere e la grinta non è ammissibile Di più ci si aspetta soprattutto dai nuovi, come Vidal ed Hakimi. E se prima Conte diceva di aspettarli ora dice che devono adeguarsi. Il tempo delle attese quindi è scaduto.
Marotta parla di Icardi e Cancelo
Alla presentazione del libro ““La fine del calcio italiano”, di Marco Bellinazzo, l’A.D. della Juventus, Marotta, ha parlato di Icardi e Cancelo.
Le parole dell’amministratore delegato bianconero...
«Grandi giocatori esistevano al mondo, magari più tosti e continui di lui, però non pareva a noi che si potesse andar oltre le sue invenzioni improvvise, gli scatti geniali, i dribbling perentori e tuttavia mai irridenti, le fughe solitarie verso la sua...
Due pareggi nelle ultime due hanno riportato alla realtà anche gli ottimisti più accaniti, coloro che avevano sperato qualcosa di razionalmente insperabile solo in virtù di qualche passo falso della Juventus. Svanito il sogno è vietato...