Inter Roma, bella storia di 2 ex compagni di squadra protagonisti domani

La sfida tra Inter e Roma che andrà in scena domani sera vedrà anche lo scontro tra due ex compagni di squadra con una bella storia alle spalle
05.12.2019 09:21 di Candido Baldini   Vedi letture

La sfida tra Inter e Roma che andrà in scena domani sera vedrà anche lo scontro tra due ex compagni di squadra con una bella storia alle spalle. Si tratta di Lukaku e Smalling, che sono stati protagonisti di un approfondimento della Gazzetta dello Sport.

I due in estate hanno assistito dalla panchina alla sfida tra Manchester United e la stessa Inter, in quanto erano ai margini dei piani di Solskjaer. Oggi sono invece dei punti cardine dei rispettivi club, e domani si troveranno l'uno contro l'altro.

Ad accomunarli, come riportato dalla rosea, ci sono diversi fattori. La loro amicizia è nata in allenamento, ed il fatto di aver vissuto un'infanzia nel segno della povertà ha aiutato il consolidarsi del loro rapporto. I due, infine, sono entrambi stati vittime di razzismo. E la sensibilità nei confronti di questa tematica li ha resi attivi nella lotta contro questa piaga.