Inter, Pirelli saluta nel 2021. Individuato il nuovo sponsor da 25 milioni?

di Candido Baldini, pubblicato il: 10/07/2020

L'Inter l'anno prossimo terminerà la sua lunga collaborazione con Pirelli,che è stata sponsor della società nerazzurra per 25 anni. Stando a quanto riportato da Tuttosport potrebbe essere Samsung.

Pirelli (non considerando premi e target-bonus, investe ogni anno più di 13 milioni di euro), al termine della prossima stagione (giugno 2021), non proseguirà nel rapporto di collaborazione.

“Tra gli esperti del settore si parla già di un nuovo contratto di sponsorizzazione (non inferiore ai 25 milioni di euro). Tra i nomi più in evidenza vi è quello di Samsung, colosso coreano dell’elettronica, o un nuovo partner cinese legato a filo doppio a relazioni commerciali con Suning. In questa stagione i nerazzurri hanno venduto 35 posizioni sponsorizzative all’interno di 8 diversi format commerciali. Di questi ben 19 sono realtà di profilo internazionale, senza considerare i “regional partner” attivi esclusivamente sui mercati asiatici. In questo specifico segmento sono 6, con contratti a scadere nell’estate del 2021. Dagli orologi sportivi ai sistemi di pagamento (attraverso carte prepagate), fino all’energia e agli apparecchi di elettronica”.  


Le prossime partite

La classifica

Condividi su