Inter news, verso la Supercoppa: tra Dzeko e Sanchez la scelta è già  fatta

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 11/01/2022

Inter news: si avvicina la Supercoppa.

Domani (12 gennaio) i nerazzurri sfideranno la Juventus nel classico Trofeo che mette di fronte i detentori dello scudetto, e quelli della Coppa nazionale. Una partita che si preannuncia accesissima, e che assegnerà i primi sorrisi stagionali alla squadra vincitrice (qui cinque Supercoppe memorabili della storia nerazzurra). Simone Inzaghi sta studiando in queste ore le migliori mosse di formazione da opporre ai bianconeri di Massimiliano Allegri.

Con quale undici l'Inter scenderà in campo? Il Corriere dello Sport fa il punto. In mezzo al campo tornerà Hakan Calhanoglu: il turco, squalificato contro la Lazio, ritroverà posto nel cuore della manovra, e proverà a impreziosire con le sue giocate una gara da vincere assolutamente.

C'è, poi, il rebus legato a Edin Dzeko. Vittima del Covid negli scorsi giorni, è guarito, e ora si candida. Resta da capire se sarà gettato nella mischia, dopo esser stato risparmiato con la Lazio. Difficile, stando al quotidiano, che Inzaghi rinunci al bosniaco, a maggior ragione contro un cliente come Chiellini che fa della fisicità il suo marchio di fabbrica. Si preannunciano dunque sportellate domani fra Inter e Juventus. A quel punto Sanchez diverrebbe l'arma da ripresa.

Nessun dubbio sulla restante formazione: Handanovic agirà tra i pali; Skriniar, De Vrij e Bastoni guideranno le manovre difensive; sugli esterni ci saranno Dumfries e Perisic; in mezzo Barella, Brozovic e Calhanoglu; Dzeko appunto, assieme a Lautaro, l'attacco.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su