Inter news: due super voti con lo Sheriff. Ma su Handanovic quanti dubbi

di Davide Giangaspero, pubblicato il: 20/10/2021

Inter news: missione compiuta. I nerazzurri hanno battuto lo Sheriff rilanciandosi in Champions.

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. I ragazzi di Inzaghi, grazie alle reti di Dzeko, Vidal e De Vrij, non hanno tradito le attese. Una gara pimpante, quella dell'Inter, che ha meritato il bottino pieno. Nelle pagelle odierne del Corriere dello Sport, brilla il bosniaco. Edin Dzeko segna, crea, e gioca a tutto campo. “E' suo il primo sigillo europeo dell'Inter”, rimarca il quotidiano che, all'ex Roma, riserva un 8 pieno.

Non è sfuggita, neppure, la prestazione di Arturo Vidal. Schierato a sorpresa a centrocampo, dopo il forfait di Hakan Calhanoglu, il cileno è risultato gran protagonista. E, come rimarcato dal giornale, non segnava in Champions addirittura dal 2017. Il voto è 7.5, a riprova di una prestazione super.

Dubbi, invece, su Samir Handanovic. Il portiere sloveno ha subito una punizione che poteva risultare beffarda, e forse decisiva, per il cammino europeo nerazzurro. Una mezza sbavatura. “Lascia qualche dubbio sulla punizione di Thill: si tuffa in ritardo?”, s'interroga il quotidiano sul conto dell'estremo difensore (che prende un salomonico 6).

Voti alti (7) per Dimarco, Perisic e il tecnico Simone Inzaghi (“Le 29 conclusioni meritavano più di 3 reti”. Clicca qui per le dichiarazioni a fine gara del tecnico nerazzurro). Tra i moldavi, becca un 4.5 Costanza (“Tra Perisic e Dimarco viene travolto”). Il migliore nello Sheriff è ovviamente l'autore del gol Thill (“Punizione calciata con una parabola spettacolare, anche se c'è lo zampino di Handanovic”. Voto 6.5). Leggi anche le pagelle di InterDipendenza.Net, clicca qui.


Le prossime partite

La classifica

Condividi su