Inter, Lautaro Martinez da record. Nessuno come lui in Europa

La Gazzetta dello Sport questa mattina ha analizzato i numeri di Lautaro Martinez nel corso di questa stagione, sottolineando un aspetto da record
03.12.2019 09:31 di Candido Baldini   Vedi letture

La Gazzetta dello Sport questa mattina ha analizzato i numeri di Lautaro Martinez nel corso di questa stagione, sottolineando un aspetto da record. Non c'è infatti un altro 1997 che abbia messo a segno 13 gol nei 5 maggiori campionati europei.

Inoltre l'argentino dell'Inter figura nella lista di giovani attaccante che hanno aumentato maggiormente il livello delle loro prestazioni rispetto alla passata stagione. Questa misurazione ovviamente non tiene conto solo delle reti messe a segno.

Ma c'è di più. Se si tiene conto del rapporto minuti giocati/ reti realizzate Lautaro è dietro solamente ad Haaland del Salisburgo. E l'attenzione è già spostata a giugno, quando il numero 10 nerazzurro potrebbe finire al centro dell'interesse i diversi club. A quel punto la palla passerà alla società, che dovrà saper resistere agli agguati delle big che si faranno avanti.