(GDS) Zhang ha sciolto i dubbi: scelto l'allenatore per raggiungere la Juventus

07.05.2019 10:21 di Candido Baldini   Vedi letture

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina la famiglia Zhang ha ormai deciso. Si vuole puntare su Antonio Conte per provare a raggiungere la Juventus. Per arrivare sull’ex CT però c’è da vincere la concorrenza proprio dei bianconeri, che si vedranno a fine stagione con Allegri per decidere il futuro. Resta poi da sciogliere il nodo relativo a Luciano Spalletti.

"L’unico problema è che all’Inter di questi tempi ogni passaggio è ovattato, in attesa di tagliare il traguardo della qualificazione in Champions. Da un lato la famiglia Zhang è pronta a voltar pagina con l’idea fissa di finire davanti alla Juve e sa bene che l’accoppiata Marotta-Conte ha l’intesa giusta per arrivare al traguardo davanti a tutti. Dall’altro, quel contratto di Luciano Spalletti per altri due anni crea più di un imbarazzo nel mondo nerazzurro. Questioni di opportunità consigliano massima cautela a tutti.

Così il surplace dell’ex c.t. alla fine non fa danni. Anzi. Certo, chi vuol guardare tra le pieghe consiglia di non sottovalutare le voci che vorrebbero Agnelli pronto a richiamare l’allenatore della riscossa bianconera nell’eventualità di una clamorosa (quanto improbabile) rottura con Max Allegri. Ma la logica porta altrove. A Milano l’esigente Antonio può trovare una rosa già competitiva, con l’aggiunta di innesti mirati. Le condizioni migliori, insomma, per rientrare a casa dalla porta principale".