GdS - Un esterno sarà l'arma in più per il derby: il punto

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport" Matteo Politano sarà titolare nella stracittadina di Milano tra Inter e Milan
19.09.2019 09:00 di Giovanni Benvenuto   Vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

Politano nuovo giocatore su cui puntare per il derby. La Rosea spiega la situazione ad Appiano Gentile indicando l'ex Sassuolo come favorito per una maglia da titolare:

"Ed è in quest’ottica che aumentano le chance di vedere Politano accanto a Lukaku sabato sera. Anzi, qualche metro indietro, partendo leggermente largo a destra pronto a sprintare sulla trequarti e a mettere in crisi la fase difensiva del Milan.In questo momento l’ex Sassuolo sembra l’attaccante più in forma, l’unico in grado di strappare, saltare l’uomo e garantire superiorità numerica.

Con l’Udinese è stato il più pericoloso, soprattutto da fuori area, mentre contro lo Slavia ha avuto un impatto devastante grazie alla rapidità di gambeedi idee. Certo, pensare di rinunciare a Lautaro - dopo l’ottima parentesi con l’Argentina-può sembrare un azzardo. Però la condizione di Politano è straripante e oggi il 3- 4-2-1 sembra avere più equilibrato e soluzioni per dare a Sensi maggiore libertà d’azione. Il laboratorio è aperto: Conte cerca una nuova scintilla per accendere la dinamite".