GDS - Dzeko si avvicina, ma Conte mette in bilico un titolarissimo

La Gazzetta dello Sport, in edicola stamane, ripercorre le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa di ieri e aggiorna la trattativa Dzeko.
20.07.2019 08:47 di Giovanni Ragosa   Vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, in edicola stamane, ripercorre le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa di ieri e aggiorna la trattativa Dzeko. In casa nerazzurra si continua a trattare per Romelu Lukaku, che l'ex tecnico della Juventus ha espressamente richiesto come primo obiettivo per l'attacco, con ampia priorità anche ad Edin Dzeko.

Queste le parole della rosea. "Da qualche giorno il clima con la Roma è meno rigido rispetto alla richiesta ferma di 20 milioni dei giallorossi e dell’offerta di 12 dei nerazzurri. E si traduce, nella pratica, così: alla fine della prossima settimana, dopo il viaggio a Nanchino di Marotta e Ausilio e dunque al loro rientro a Milano, dovrebbe arrivare la fumata bianca per il trasferimento di Dzeko all’Inter. Non in tempo per aggregarsi alla tournée, ma per essere agli ordini di Conte al rientro dal match col Psg a Macao.

Non saranno inseriti altri giocatori nell’operazione, che sarà chiusa solo cash. Non è detto però che all’Inter il bosniaco trovi il suo grande amico Ivan Perisic. Le parole di Conte di fatto rimettono in bilico il croato, che rischia dunque di aggiungersi agli addii già programmati di Icardi e Nainggolan. Programmati ma non realizzati: proprio Maurito ieri ha raggiunto la moglie Wanda a Ibiza, lì dove è di casa anche l’agente Gabriele Giuffrida, da qualche tempo molto vicino alla coppia. Non sono segnalate, al momento, novità in arrivo".