Conte, la società ha preso una decisione. E potrebbe arrivare una svolta

Conte è in questi giorni al centro di forti polemiche da parte dei tifosi, molti dei quali vorrebbero un cambio in panchina
27.11.2020 09:21 di Candido Baldini   Vedi letture

Conte è in questi giorni al centro di forti polemiche da parte dei tifosi, molti dei quali vorrebbero un cambio in panchina dopo le ultime prestazioni tutt'altro che soddisfacenti. Il Corriere dello sport questa mattina ha riportato la notizia secondo la quale la società avrebbe deciso di mantenere la posizione di inizio stagione, e continuare con l'attuale allenatore. I motivi sono diversi.

Si passa dalla convinzione circa i mezzi tecnici di Conte alle difficoltà economiche. Oggi la società chiuderà il bilancio con una perdita che si aggira sui 100 milioni, e pagare un terzo allenatore sarebbe impraticabile. Si punta quindi a fare in modo che i giocatori ritrovino la migliore condizione fisica.

Ma una svolta potrebbe comunque esserci. Secondo il quotidiano romano infatti si fa spazio l'idea di schierare la squadra con la difesa a 4, che negli sprazzi in cui è stata proposta ha garantito maggior solidità ed è sembrata più congeniale alle caratteristiche dei giocatori.