Champions League - Inter, ora per passare il turno c'è una sola speranza

Champions League - L'Inter sembra ormai spacciata e fuori dalla competizione, eppure esiste ancora una possibilità di passare il turno.
26.11.2020 12:00 di Antonio Russo   Vedi letture
Fonte: InterDipendenza.net

Con ogni probabilità, l'Inter ieri sera non ha solo perso la partita contro il Real Madrid, ma ha anche salutato anzitempo questa edizione della Champions League. La classifica del girone è raccapricciante: in testa il Borussia M. con 8 punti, segue il Real a 7, in terza posizione lo Shakhtar a quota 4, e infine l'Inter con soli 2 punti.

Inutile prendersi in giro, l'Inter sembra ormai tagliati fuori dai giochi nella corsa agli ottavi di finale, eppure c'è ancora una possibilità: i nerazzurri devono vincere le prossime due partite e sperare che il Borussia - che giocherà proprio contro Inter e Real - perda le prossime due. In questo caso il club meneghino passerebbe il turno grazie al miglior punteggio negli scontri diretti.

Per dovere di cronaca, esiste anche un'altra possibilità, seppur praticamente impossibile: se il Real perdesse le prossime due partite, l'Inter potrebbe passare il turno, a patto naturalmente di vincere contro tedeschi e ucraini. Tanti, troppi se, in un girone pienamente alla portata della squadra nerazzurra.