Con ogni probabilità, l'Inter ieri sera non ha solo perso la partita contro il Real Madrid, ma ha anche salutato anzitempo questa edizione della Champions League. La classifica del girone è raccapricciante: in testa il Borussia M. con 8 punti, segue il Real a 7, in terza posizione lo Shakhtar a quota 4, e infine l'Inter con soli 2 punti.
Inutile prendersi in giro, l'Inter sembra ormai tagliati fuori dai giochi nella corsa agli ottavi di finale, eppure c'è ancora una possibilità: i nerazzurri devono vincere le prossime due partite e sperare che il Borussia - che giocherà proprio contro Inter e Real - perda le prossime due. In questo caso il club meneghino passerebbe il turno grazie al miglior punteggio negli scontri diretti.
Per dovere di cronaca, esiste anche un'altra possibilità, seppur praticamente impossibile: se il Real perdesse le prossime due partite, l'Inter potrebbe passare il turno, a patto naturalmente di vincere contro tedeschi e ucraini. Tanti, troppi se, in un girone pienamente alla portata della squadra nerazzurra.
Marotta parla di Icardi e Cancelo
Alla presentazione del libro ““La fine del calcio italiano”, di Marco Bellinazzo, l’A.D. della Juventus, Marotta, ha parlato di Icardi e Cancelo.
Le parole dell’amministratore delegato bianconero...
«Grandi giocatori esistevano al mondo, magari più tosti e continui di lui, però non pareva a noi che si potesse andar oltre le sue invenzioni improvvise, gli scatti geniali, i dribbling perentori e tuttavia mai irridenti, le fughe solitarie verso la sua...
Due pareggi nelle ultime due hanno riportato alla realtà anche gli ottimisti più accaniti, coloro che avevano sperato qualcosa di razionalmente insperabile solo in virtù di qualche passo falso della Juventus. Svanito il sogno è vietato...