L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ci aggiorna sulla situazione di Mauro Icardi e di Edinson Cavani, i cui futuri saranno decisi sull'asse Milano-Parigi. Per quanto riguarda l'ex capitano nerazzurro, il PSG ha scelto lui come centravanti titolare, e la sensazione è che la prima offerta recapitata all'Inter (50 milioni + bonus) faccia parte del classico gioco delle parti per abbassare le richieste del club meneghino. Secondo la rosea, i due club potrebbero venirsi incontro e chiudere l'affare intorno ai 60 milioni di euro più bonus.
Discorso più complicato quello che riguarda il Matador. All'Inter il giocatore piace, e la carta d'identità non è un problema per Conte, il quale ha già palesato il suo interesse per giocatori d'esperienza e abituati a vincere. Per far sì che l'operazione vada in porto, secondo la Gazzetta sono necessarie tre condizioni:
1) La prima è che Icardi venga riscattato dal PSG. 2)Cavani dovrà per forza di cose accettare uno stipendio in linea con gli attuali top ingaggi nerazzurri, quindi intorno ai 7,5 milioni di euro più bonus. 3) Il terzo punto forse è quello più importante: Conte vuole avere la certezza che il giocatore voglia fortemente l'Inter.
Marotta parla di Icardi e Cancelo
Alla presentazione del libro ““La fine del calcio italiano”, di Marco Bellinazzo, l’A.D. della Juventus, Marotta, ha parlato di Icardi e Cancelo.
Le parole dell’amministratore delegato bianconero...
«Grandi giocatori esistevano al mondo, magari più tosti e continui di lui, però non pareva a noi che si potesse andar oltre le sue invenzioni improvvise, gli scatti geniali, i dribbling perentori e tuttavia mai irridenti, le fughe solitarie verso la sua...
Due pareggi nelle ultime due hanno riportato alla realtà anche gli ottimisti più accaniti, coloro che avevano sperato qualcosa di razionalmente insperabile solo in virtù di qualche passo falso della Juventus. Svanito il sogno è vietato...