barcellona

Calciomercato Inter, Rakitić: atto di forza verso il Barça, la decisione è presa

Il futuro di Rakitić potrebbe essere all’Inter

Ivan Rakitić ha chiesto il via libera al Barcellona per la prossima estate e la sua mira principale sembra essere l’Inter.

(GDS) “Da giorni negli ambienti blaugrana circolano voci insistenti sulla sua insoddisfazione e il suo nome è stato accostato ai colori interisti, ma gli avvenimenti delle ultime ore dimostrano che il caso ormai è esploso.”

La Gazzetta dello Sport ha quindi lasciato trapelare delle importanti indiscrezioni sul futuro del centrocampista croato che non sembra essere rassicurato dall’arrivo di Frenkie De Jong dall’Ajax (un’operazione da 90 milioni di euro), né tantomeno dai contatti che la squadra catalana sta tenendo con il francese Adrien Rabiot.

Rakitić teme quindi di dover affrontare una stagione in panchina e sta iniziando a tutelarsi, tra colloqui con il presidente Bartomeu e prese di contatto con l’Inter, una squadra che parla già croato.

Il giocatore, infatti, potrebbe godere del supporto di tre suoi connazionali, salvo cessioni (Perisic) o mancati riscatti (Vrsaljko).

I COSTI DELL’OPERAZIONE

L’Inter, dal canto suo, ascolta e rifletti sui costi.

C’è una clausola rescissoria da 125 milioni sul piatto ma è possibile che le intenzioni del giocatore, palesemente scontento, la facciano crollare.

Un’altra questione riguarda l’ingaggio: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ivan Rakitić potrebbe lasciare il Barcellona per una cifra non superiore ai 30 milioni di euro.

Inter News, Lautaro Martinez | Fuori la verità: Spalletti non convinto da…

Spalletti in conferenza spiega il digiuno di Icardi. Brutta notizia su Keita