Db Milano 11/03/2018 - campionato di calcio serie A / Inter-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Allan-Joao Miranda-Roberto Gagliardini

(PS) Gagliardini torna a disposizione di Spalletti. Contro la Lazio….

Roberto Gagliardini torna in gruppo

Roberto Gagliardini, pedina fondamentale del centrocampo a due di Spalletti, compagno perfetto di Brozovic nel reparto di mediana potrebbe esserci contro la Lazio. Marco Barzaghi, giornalista di Premium Sport, annuncia su Twitter che il centrocampista italiano, classe 94 è tornato alla corte di Luciano Spalletti. Dopo l’infortunio, rimediato lo scorso 17 aprile contro il Cagliari Gagliardini ha smaltito i dolori muscolari ed è arruolabile per la sfida, decisiva, di domenica contro la Lazio. Roberto Gagliardini era diventato un punto fondamentale del centrocampo di Spalletti, trovando con Brozovic un intesa perfetta.

L’Italiano che non aveva disputato un grande girone di andata, si è riscattato nel ritorno, dopo che il mister aveva deciso di schierarlo a sorpresa, insieme al croato contro il Napoli. Con Marcelo Brozovic ha trovato l’intesa perfetta. La divisione dei compiti e la possibilità di occuparsi della fase difensiva, lasciando al compagno la fase di impostazione lo hanno reso più funzionale. Ora, il suo ritorno in questa gara fondamentale per il futuro nerazzurro potrebbe essere la freccia in più nella faretra di Luciano Spalletti. Il ritorno di Matias Vecino infatti non è stato come ci si aspettava, con i 10 minuti giocati prima del rosso contro la Juve e la gara contro il Sassuolo dove non ha convito. L’uruguaiano è sembrato fuori condizione dopo il lungo infortunio. Gagliardini, secondo quanto riporta Barzaghi, potrebbe essere scelto per una maglia da titolare nella sfida contro i biancocelesti.

Segui su twitter

CdS Milan | L’Uefa gela i rossoneri: clamorosa decisione. Gli sviluppi

Inter Wall: dopo lo sfregio, la mossa della società che spiazza tutti. Foto