Probabili formazioni Inter – Cagliari. 4231 o 3421? Ecco la risposta

Inter – Cagliari è una partita fondamentale per entrambe

Inter e Cagliari sono in piena corsa per i propri obiettivi: Champions League e salvezza. I sardi, però, sono più vicini al loro rispetto ai nerazzurri. Queste le probabili formazioni di Inter – Cagliari.

Inter – Cagliari è l’anticipo del turno infrasettimanale. I nerazzurri, infatti, potrebbero vivere una notte da terzi in classifica in caso di vittoria contro i sardi allenati da Lopez. Ecco perché per Luciano Spalletti ed i suoi ragazzi questa è una partita fondamentale. Pochi dubbi per il tecnico di Certaldo ma difficili da sciogliere.

Prima ancora di dover scegliere gli uomini, Spalletti dovrà decidere se tornare al 4231 usato per tutta la stagione o proseguire con il 3421 sperimentato nella gara contro l’Atalanta. Le parole del tecnico al termine della gara di Bergamo fanno intravedere la seconda come possibilità più concreta. Con i ritorni di Brozovic e Candreva si possono utilizzare entrambi i moduli.

Le probabili formazioni di Inter – Cagliari

I nerazzurri arrivano a questa partita con una sola assenza: quella di Vecino ancora alle prese con la pubalgia. Due i ballottaggi per Spalletti: SantonDalbert per la fascia sinistra e CandrevaRafinha per il ruolo di trequartista destro alle spalle di Icardi. Tante, invece, le assenze per i sardi: Barella, Cigarini, Dessena, Farias e Deiola.

INTER (3421). Handanovic; Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Cancelo, Gagliardini, Brozovic, Dalbert; Candreva, Perisic; Icardi

CAGLIARI (352). Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Cossu, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti.

Mario Sconcerti: ancora parole durissime sull’Inter di Spalletti

Missione recupero Mauro Icardi: si comincia dal Cagliari