ultimissime icardi

Pagliuca a valanga su Icardi: “Il capitano è un’altra cosa”

In una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, Gianluca Pagliuca non le ha mandate a dire al capitano nerazzurro. L’ex portiere, facendo chiaramente riferimento all’epoca in cui il calcio lo viveva nel campo anziché commentarlo da fuori, non ha mostrato particolare gradimento nei comportamenti di Maurito.

Le parole di Pagliuca

“È un momento di appannamento. Ogni anno, del resto, lui chiede il rinnovo e quindi dovrebbe essere abituato a gestire queste situazioni. Un vero capitano non deve battere cassa in continuazione. Ai miei tempi non funzionava così anche perché non c’erano le mogli dei calciatori a fare da agente, ma dei procuratori con tanto di patentino. Ora lo può fare anche il primo che passa. E così non va bene”.

Parole senza dubbio molto forti. Pagliuca non è di certo il primo che critica il n°9 nerazzurro per via delle pretese relative al rinnovo di contratto. Il punto però è uno: a criticarlo è sempre gente che fa il paragone con il calcio del passato, facendo riferimento a bandiere come Zanetti, Maldini, Totti, ecc. Chi fa certi paragoni, dovrebbe iniziare ad entrare nell’ottica che il calcio in stile anni ’90 e inizi anni 2000 ormai è morto da tempo. Che Icardi provi amore per la maglia interista non c’è dubbio, ma in proporzione agli stipendi di calciatori molto meno incisivi di lui i 4.5 milioni che percepisce attualmente non sono affatto equi.

inter spalletti

Inter News | Ordine duro su Spalletti: “È clamorosamente in errore”

Paratici: “Per Icardi per poco non scoppia un casino incredibile”