Oggi contro, ma in Champions l’Inter ha 1,4 milioni di motivi per tifare Juve

Stasera l’Inter avrà di fronte la Juventus in una sfida che si preannuncia infuocata e la squadra di Mancini farà di tutto per spedire i bianconeri a -11 spegnendo – quasi del tutto – le speranze del quinto titolo consecutivo.

A soli tre giorni di distanza però lo scenario si ribalterà completamente. Strano a dirsi ma l’Inter infatti mercoledì sera avrà un bel po di buoni motivi per sperare in una vittoria della Juventus in Champions contro il Borussia Monchengladbach.

Quali? le clausole inserite nel contratto di Hernanes passato in estate da Milano a Torino. Il brasiliano è stato pagato da Marotta 11 milioni più 2 di bonus divisi in tre tranche. Un terzo, circa 700.000 euro, sono vincolati al superamento della fase a gironi della Champions o quest’anno o nelle prossime due stagioni. Un altro terzo, invece, alle presenze di Hernanes in Champions: perché l’Inter possa incassare anche questi soldi è necessario che l’ex laziale giochi 3 delle 6 gare della fase a gironi in questa o nelle successive 2 annate.

La vittoria della Juventus quindi con Hernanes in campo – che avvicinerebbe i bianconeri al passaggio del turno – porterebbe nella casse dell’Inter ben 1,4 milioni di euro.

CdS – Inter, ETIHAD ti riempie le casse. Tutto è nato grazie a…

roberto-mancini

GdS – Le Probabili: Inter in stile Atletico Madrid