Napoli news, Ancelotti perde i pezzi in difesa: fuori due mesi un titolarissimo

Napoli news, il tecnico partenopeo deve fare i conti con gli infortuni nel reparto difensivo, i dettagli

Napoli news, in vista dei prossimi impegni ufficiali, il primo questo giovedì contro lo Zurigo in Europa League, Carlo Ancelotti è in piena emergenza nel reparto difensivo.

Nella giornata odierna, Raul Albiol è stato operato a Londra e resterà fuori per due mesi. Il difensore centrale ha saltato le ultime partite in campionato e il quarto di finale di coppa Italia contro il Milan per un problema al ginocchio.

Un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, un infortunio che non ha evitato ad Albiol l’operazione. Titolare insieme a Koulibaly, ora Ancelotti dovrà rivedere la coppia centrale. Spazio a Maksimovic, che ha giocato negli ultimi match, in attesa del recupero completo di Chiriches, rientrato in panchina contro la Fiorentina dopo lo stop di cinque mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Non solo Albiol, Ancelotti ha perso fino a fine febbraio anche Mario Rui. L’esterno difensivo è uscito durante il match giocato sabato contro la Fiorentina. Distrazione di primo grado al bicipite femorale destro: questo l’esito degli esami.

A sinistra giocherà sicuramente Ghoulam, rientrato da qualche mese a pieno regime dopo il doppio infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano del terreno di gioco per molto tempo. Rosa corta in difesa per Ancelotti. Con l’impegno in Europa League, il tecnico azzurro potrebbe optare per meno turnover nel reparto difensivo.

Rapid Vienna Inter, statistiche e curiosità della gara di Europa League

Icardi-Juventus, i contatti ci sono stati ma qualcuno ha detto “no”