Mourinho rovina la festa a Guardiola. Remuntada da urlo dello United

Nel derby di Manchester, Mourinho torna ‘Special’ contro Guardiola

Il derby di Manchester tra il City di Guardiola e lo United di Mourinho non ha deluso le attese della vigilia. E’ stata una partita ricca di reti ed emozioni, un vero derby con 9 ammoniti e tanta tensione in campo. Il Manchester United, dopo una incredibile remuntada, ha portato a casa il successo 3-2, rovinando la festa ai padroni di casa.

Poteva essere il giorno della festa all’Etihad Stadium per il Manchester City. Una vittoria nel derby avrebbe matematicamente decretato i Citizens campioni d’Inghilterra con sei giornate d’anticipo. Un successo che, fino al 53°, è stato in cassaforte, con la squadra di Guardiola avanti 2-0, grazie alle reti di Kompany al 25° e Gundogan al 30° e in totale controllo.

Un Manchester United sotto di due reti, con la squadra di Mourinho in difficoltà, è tornata in partita nel giro di due minuti. Nella ripresa, è Pogba a prendere in mano lo United, con il centrocampista francese che ha messo a segno una doppietta al 53° e 55°, riportando in parità il derby. Al minuto 69, l’apoteosi per i tifosi dei Red Devils, con la rete di Smalling per il sorpasso del Manchester United.

Da quel momento, il derby diventa sempre più teso, con molti scontri in campo e con Atkinson, arbitro del match, che ha estratto ben 9 cartellini gialli, sei indirizzati ai giocatori del City e tre allo United. Dopo cinque minuti di recupero, la festa è di Mourinho e del suo Manchester, che espugna l’Etihad Stadium con una remuntada incredibile.

Mourinho contro Guardiola

E’ il primo successo inglese per Mourinho contro Guardiola in Premier League, arrivato al quarto derby in cui i due tecnici si sono incontrati. Nei tre precedenti, due vittorie del Manchester City, entrambe ottenute fuori casa a ‘Old Trafford’, con il punteggio di 2-1, ed un pareggio 0-0 nell’unico precedente giocato in casa del City. Per Mourinho, è la seconda vittoria ottenuta contro Guardiola in Inghilterra. Oltre al successo odierno, è arrivata la vittoria il 26 ottobre 2016 in Coppa di Lega, con lo United che ha superato 1-0 in casa il City.

Una vittoria che conferma il secondo posto in classifica del Manchester United, con 7 vittorie ed un pareggio nelle ultime otto partite in Premier League. Con la qualificazione in Champions League molto vicina, Mourinho punterà tutto sulla FA Cup, trofeo che l’allenatore portoghese potrebbe mettere in bacheca in questa stagione.

Inter Hellas Verona streaming

Torino Inter, streaming e diretta TV. Ecco come vederla

inter news cancelo

Inter: Paolo Condò fulmina tutti su Perisic e Cancelo