Mercato, ecco il piano di Spalletti per gennaio: Vidal in arrivo?

Monaco di Baviera (Germania) 14/05/2016 - Bundesliga / Bayern Monaco-Hannover 96 / foto Imago/Image Sport nella foto: Arturo Vidal

Buone notizie dalla Cina

Luciano Spalletti, forte delle buone notizie che arrivano da Pechino, sta preparando il mercato di gennaio. Le indicazioni che arrivano dal congresso del Partito Comunista Cinese lasciano ben sperare sulle possibilità di liberalizzare gli investimenti all’estero. Suning dunque potrebbe riaprire i rubinetti, fermi restando i paletti imposti dal FFP.

L’allenatore nerazzurro ha in mente una lista di nomi per puntellare la rosa e assicurarsi la zona Champions. E perchè no, provarci per lo scudetto. Potrebbe però anche essere necessaria una cessione eccellente, e il più indicato sarebbe Marcelo Brozovic.

L’obiettivo numero uno di Spalletti è Arturo Vidal. Un mastino in mezzo al campo con capacità di rilanciare velocemente l’azione e di inserirsi in attacco è quanto di più servirebbe in questa squadra. Determinante sarà la volontà della società tedesca che non si è ancora pronunciata sulla situazione del centrocampista cileno. Vidal dal canto suo gradirebbe la destinazione milanese.

(fonte:Corriere dello Sport)