marotta

Mercato Inter | Rakitic si può! Barcellona disposto a cederlo a…

Mercato Inter | Rakitic si può, il Barcellona disposta ad abbassare le pretese

Mercato Inter | Uno dei nomi caldi in questi ultimi giorni in ottica Inter è senza dubbio quello di Ivan Rakitic. Il centrocampista croato è entrato prepotentemente nella lista di Marotta per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. A deporre a favore della fattibilità dell’operazione c’è sicuramente l’arriva in blaugrana di De Jong.

Il centrocampista olandese è arrivato in Spagna nella sessione di mercato invernale per una cifra vicina agli 80 milioni. Ed è lecito pensare che il giovane talento esploso all’Ajax prenderà proprio il posto di Rakitic. Per questa ragione l’ex Siviglia sta seriamente valutando la possibilità di cambiare aria, e valuterebbe quindi eventuali offerte.

Operazione possibile

Stando a quanto riportato da Tuttosport poi anche il club sarebbe più che disposto ad accontentare il calciatore qualora la sua decisione fosse quella di trasferirsi altrove. Il quotidiano riporta che la clausola rescissoria per strappare il giocatore al Barca ammonta a 125 milioni di euro.

Vista però la volontà comune delle due parti di separarsi in estate tale clausola potrebbe non essere considerata valida, qualora sulla scrivania del presidente blaugrana venisse presentata un’offerta pari a 70 milioni di euro.

Differenza con Modric

L’Inter quindi potrebbe pensare di fare uno sforzo, anche se ciò sarebbe condizionato, ovviamente, all’accesso alla prossima Champions League. Inoltre Suning a partire da luglio potrà agire libera dai vincoli imposti dal settlemen agreement. 

La situazione di Rakitic risulta quindi molto diversa rispetto a quella che l’estate scorsa aveva coinvolto Modric. In quel caso il Real Madrid si era fermamente opposta alla cessione del suo giocatore. In questo caso invece sembra esserci una forte disponibilità ad accontentare la volontà del centrocampista.

 

Parma Inter, Spalletti scioglie gli ultimi dubbi: la probabile formazione

Inter Roma probabili formazioni

Spalletti per rilanciarsi punta sul recupero dei due “bad boys”