marotta

Mercato Inter, nome nuovo per il centrocampo: si punta Xhaka

MERCATO INTER – Ausilio e Marotta stanno lavorando per rinforzare la rosa da mettere a disposizione del tecnico che guiderà l’Inter nella prossima stagione.La permanenza di Spalletti è tutt’altro che certa. Al contrario invece ciò che è sicuro è che il nuovo AD nerazzurro vuole realizzare un colpo top per la mediana.

I nomi fino ad ora circolati sono stati diversi, Rakitic su tutti. Stando però a quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport ci sarebbe una new entry nella lista degli uomini mercato nerazzurri.

Mercato Inter, si punta su Xhaka

Il quotidiano romano ha riportato questa mattina la notizia secondo la quale in casa nerazzurra si starebbe lavorando su Xhaka. Il giocatore in forza all’Arsenal rispecchia senza dubbio il tipo di profilo cercato da Marotta.

Non si tratta di certo di un’operazione semplice. Il giocatore infatti ha un contratto fino al 2023, con un ingaggio di spessore. Inoltre appena tre anni fa i Gunners hanno investito circa 45 milioni di euro per strapparlo al Borussia M’gladbach. Tuttavia si tratterebbe di un’operazione anche di spessore, vista l’età del giocatore (26 anni).

Le alternative

Come detto comunque un profilo di rilievo in estate arriverà. Si continua a seguire Rakitic, così come Kroos. Ma ci sono altri nomi, come prosegue il Corriere. Su tutti piace Thomas dell’Atletico Madrid, ma resta il forte interesse anche per Barella. Per quest’ultimo però bisognerà capire se Giulini sarà disposto ad accettare contropartite, così da abbassare la richiesta di 45-50 milioni di euro. In ultimo si segue Pellegrini della Roma.

mercato inter

Calciomercato Inter, interesse per Darmian ed Emerson Palmieri (GdS)

Skriniar Inter, dopo il rinnovo futuro da capitano per il difensore