Mg Milano 07/01/2018 - Supercoppa Primavera / Inter-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Facundo Colodio

Mercato Inter, il gioiellino nerazzurro non si tocca

Xian Emmers il gioiellino nerazzurro potrebbe non essere ceduto

Inter e Genoa sono al lavoro per un maxi scambio: Ionut Radu e Federico Valietti in rossoblù, Eddy Salcedo, Laurens Serpe e cash a Milano, ma un giocatore potrebbe non essere in partenza.

Diversamente da come era stato annunciato da Giorgio Perinetti in un’intervista :

Quali saranno i giocatori compresi nello scambio? Xian Emmers, centrocampista classe 1999 e Ionut Radu, portiere classe 1997, sono sulla via per Genoa; Eddy Salcedo, attaccante classe 2001, dovrebbe fare il percorso inverso.

Direttore, può confermare questa trattativa?
“Sì, posso confermare”.

Che tempi prevede?
“Stiamo parlando con l’Inter e, in settimana, avremo un altro incontro: vedremo cosa succederà”.

Salcedo sarà nerazzurro?
“Fa parte dei discorsi, ma è prematuro parlare di dettagli”.

In queste ore però resta fuori il nome di Xian Emmers, altro gioiello nerazzurro. Le indiscrezioni infatti danno la posizione del belga in stand-by. La società milanese, infatti, non è così convinta di cedere il giocatore, sia per le sue potenzialità sia per i suoi importanti margini di crescita.

Per ora Emmers è fuori da questa negoziazione. Certo, potrebbe anche rientrarci, ma forse in un secondo momento, anche se i due club oggi parlano di Andrea Pinamonti.

Sul giocatore belga, comunque, permane anche il forte interesse del Chievo Verona, che però non lo ha mai ancora trattato. Da non scartare, infine, le piste Bologna e Sassuolo, più qualche rumours proveniente dall’estero.

Vendere i giovani per sistemare il bilancio Uefa

Con il riscatto di Murillo da parte del Valencia (sarà ufficiale alla prima presenza nel 2018-19, dunque prima della consegna della lista) e con i giocatori della lista A 2016-17 al momento già venduti l’Inter ha totalizzato circa 25 milioni, ai quali vanno aggiunti i soldi “di margine” che erano rimasti 2 anni fa (10 milioni) più il ricavato di due “jolly” ovvero giocatori non inclusi nella lista 2016-17 che sono stati venduti: al momento sono Kondogbia (25) e Jovetic (10), ma se Sarri andrà al Chelsea e presenterà un’offerta per Vecino da più di 30 milioni… Per aumentare la cifra l’Inter ha ceduto anche i giovani che erano nella lista B: 3,5 milioni arrivati da Miangue, 7-8 da Radu; manca Pinamonti. Possibili anche gli addii di Santon e Biabiany

 

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

Russia 2018 – La Russia asfalta l’Arabia, la Juve esulta, oggi big match

Diritti Tv Serie A, esultano le nuove generazioni