ausilio

Mercato Inter, il difensore ha chiesto la cessione: pronte le alternative

Mercato Inter – Stando a quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, Joao Miranda avrebbe chiesto di essere ceduto. Una scelta inaspettata che ha inevitabilmente sorpreso tutti. Il brasiliano avrebbe voluto più spazio, ma l’intoccabile coppia Skriniar-De Vrij non lo ha permesso. Per questo motivo, l’ex Atletico Madrid vorrebbe fare le valigie già a gennaio.

Mercato Inter, le alternative a Miranda

Come ormai noto un po’ a tutti, Suning ha imposto alla dirigenza interista di effettuare il mercato sulla base di una “linea verde”, ossia acquistare calciatori giovani. Sotto questi parametri, rientrano Joachim Andersen della Sampdoria, Gianluca Mancini dell’Atalanta e Cristian Romero del Genoa. Tutti profili molto promettenti sia calcisticamente che anagraficamente. I primi due infatti, sono dei classe ’96, mentre il difensore del Grifone è addirittura un classe ’98.

Costruire una rosa giovane piacerebbe a chiunque, ma qualora partisse Miranda, servirebbe qualcuno che possa mettere a disposizione la sua stessa esperienza. E’ cosi che entrano in scena anche i nomi di Diego Godin dell’Atletico Madrid e di Gary Cahill del Chelsea. I due forti difensori sono entrambi in scadenza di contratto, e l’idea di poter ingaggiare l’erede di Miranda senza dover pagare alcun costo di cartellino stuzzica non poco la dirigenza interista. Vedremo come agirà il duo Ausilio-Marotta per rimpiazzare l’ormai partente Joao Miranda.

mercato inter

GdS | Non solo Barella, Marotta segue altri 3 profili

Inter, niente da fare per il giocatore: Fiorentina pronta a blindarlo