Gnoukouri
Gnoukouri

Mercato Inter, il Crotone valuta Gnoukouri: decisione in settimana

Gnoukouri non trova spazio con Pioli

Lanciato da Mancini e apprezzato da De Boer, Assane Gnoukouri non trova spazio nell’Inter di Pioli. Il giovane centrocampista non è sceso in campo in Serie A da quando è arrivato il nuovo tecnico, e l’arrivo di Gagliardini non può che diminuire le sue possibilità di essere protagonista.

Per questo la società lo sta invitando ad accettare una nuova destinazione, meglio se in prestito. La speranza è riuscire a trovargli una squadra che gli garantisca un posto da titolare in un campionato di livello. L’idea è fargli fare le ossa in una piccola, meglio se italiana, per poi riprenderlo con dell’esperienza acquisita. E soltanto a quel punto decidere se tenerlo in rosa o cederlo a titolo definitivo.

Idea Crotone

Su Gnoukouri si è fatto concreto l’interesse del Crotone, che vuole rinforzare la sua rosa. I calabresi sognano la permanenza in Serie A, e il nerazzurro può fare al caso loro. La destinazione convince l’Inter, non completamente il giocatore, che preferirebbe una piazza più prestigiosa. La volontà di giocare con più continuità potrebbe però essere decisiva. L’operazione si delineerebbe sulla base di un prestito secco, senza né obbligo né diritto di riscatto.

Gnoukouri si è preso qualche giorno per decidere, ma comunicherà la sua scelta a entrambe le società entro venerdì. Questo è quanto afferma la Gazzetta dello Sport, che ha riportato il pensiero del giocatore. Le uniche alternative convincenti al momento sono Leganes e Bologna. La preferenza va alla squadra di Donadoni, dove però il posto da titolare non sarebbe assicurato.

I tifosi dell’ Inter si confermano i migliori, contro il Chievo…

Un top di troppo per l’Inter, ballottaggio scomodo per Pioli