<> at Appiano Gentile on September 12, 2015 in Como, Italy.

Mercato Inter: arriva la notizia tanto attesa, c’è il via libera dalla Spagna

Calciomercato Inter: l’Atletico non fa muro

(Calciomercato Inter) La fascia destra bassa dell’Inter è alla ricerca di un titolare da quando Joao Cancelo ha salutato la truppa nerazzurra per accasarsi alla Juventus. Darmian, Florenzi, Vrsaljko e Zappacosta, in stretto ordine alfabetico, sono i nomi fatti in queste settimane per prendere il posto del portoghese.

Come nelle montagne russe i quattro nomi salgono e scendono quotidianamente a seconda degli spifferi che il mercato propone.Oggi però pare aprirsi uno spiraglio che potrebbe indirizzare la ricerca di Piero Ausilio verso al conclusione.

Vrsaljko può arrivare

Secondo quanto riportato da “TuttoMercatoWeb.com”, infatti l’Atletico Madrid non avrebbe alcuna intenzione di opporsi al trasferimento di Sime Vrsaljko in nerazzurro. Nei giorni scorsi si erano sparse voci sul presunto muro che i Cochoneros avrebbero eretto in assenza di un’offerta nerazzurra per un trasferimento a titolo definitivo.

Questa che sembrava una certezza pare dunque sgretolarsi, probabilmente anche in virtù dell’accordo ormai raggiunto tra il giocatore e la società nerazzurra. Il terzino croato, che sta disputando un ottimo mondiale con la sua nazionale, avrebbe oltretutto il completo gradimento di mister Spalletti per la grande esperienza internazionale e, soprattutto, per conoscere bene il campionato italiano avendo già militato nel Sassuolo.

Senza fretta, senza sollevare facili entusiasmi, si può forse dire che la ricerca del terzino destro per la prossima stagione potrebbe essere vicina alla conclusione.

Vrsaljko ha militato in Italia per tre anni tra il 2013 ed il 2016. Un anno nella Genova rossoblù e due stagioni nel Sassuolo dove si è messo in mostra come uno degli interpreti più moderni del ruolo.
Il grande salto arriva nell’estate del 2016 quando passa all’Atletico Madrid per circa 18 milioni di euro. Due ottime stagioni agli ordini di Diego Simeone ed ora il probabile ritorno in Italia.
Fonte TuttomercatoWeb

calciomercato

Clamoroso, un ex Inter pronto a tornare in serie A

Inter: Candreva 2018 come Ranocchia lo scorso anno?