L’Inter tifa Real Madrid, l’affare (di mercato) è serio

Mercato Inter, l’Inter tifa per Ericksen ai blancos

(Mercato Inter Eriksen) Il tecnico del Tottenham Pochettino ha parlato oggi in conferenza stampa. Gli Spurs saranno impegnati nei prossimi giorni in partite di FA cup e Coppa di Lega, prima di ricevere il Chelsea di Maurizio Sarri la settimana prossima. Nonostante l’importanza delle gare, il tecnico argentino è stato sollecitato dai giornalisti sul mercato e, in particolare, sulla probabile partenza di Christian Eriksen, da tempo nel mirino del Real Madrid.

Le sue parole non lasciano dubbi: “Lui qui e’ felice e lo dimostra con l’impegno che mette in ogni cosa, sarei felice se restasse con noi a lungo, ma non so se sara’ cosi’, ha il diritto di pensare al suo futuro e a fare quello che ritiene piu’ opportuno. E’ ovvio che parliamo di un giocatore molto importante per noi e che come allenatore vorrei restasse, ma alla fine c’e’ una trattativa in corso tra soggetti diversi e con interessi differenti”.

In tutto questo, l’Inter è spettatrice interessata. Il centrocampista danese è ben conosciuto al popolo nerazzurro, per i due graffi lasciati in entrambe le gare di Champions disputate nei mesi scorsi. Ma è ovvio che Eriksen sia ormai proiettato verso il Bernabeu, dove dovrebbe prendere il posto di Luka Modric.
Ecco perché l’Inter, ecco perché l’interesse nerazzurro che l’affare si concluda positivamente, lasciando dunque via libera al pallone d’oro croato che potrebbe raggiungere Milano con un anno di ritardo.

marotta

Marotta lavora in silenzio: due uscite prima di andare a comprare

gabigol

Gabigol, segnali di guerra contro Ausilio: “voglio una chance”