MILAN, ITALY - OCTOBER 15: Mauro Emanuel Icardi of FC Internazionale Milano (C) celebrates his goal with his team-mates Andrea Pinamonti (R) and Tommaso Berni (L) during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 15, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Inter chiude i conti: cessione “dolorosa” vicina, ma bilancio sistemato

L’Inter mette a posto il bilancio senza sconvolgere la rosa

Con la pesante limitazione imposta dal Financial Fail Play, l’Inter si trova costretta a rinunciare ad uno degli elementi più promettenti del panorama calcistico italiano. Il giovane Andrea Pinamonti, già lo scorso mercato vicino a lasciare i nerazzurri per il Sassuolo, sembra sempre più vicino a dire addio (o forse arrivederci) alla squadra meneghina.

Secondo quanto riportato dal sito del Corriere dello Sport, il giovane attaccante è in procinto di andare a fare esperienza altrove. Costretto alla panchina in prima squadra, il ragazzo si trova costretto a lasciare Milano con destinazione Genoa. Manca ormai davvero poco affinché Pinamonti diventi un nuovo calciatore del Genoa; il grifone verserà nelle casse dell’Inter una cifra importante vista l’età del ragazzo, e la stessa servirà per mettere a posto il bilancio.

Il giovane attaccante, eclissato dall’ombra ingombrante del capitano Mauro Icardi, sfrutterà sicuramente l’esperienza Genoa per crescere e dimostrare tutto il suo valore, la speranza è che un giorno possa tornare in nerazzurro e fare la differenza con una maglia ancora più importante di quella rossoblu sulle spalle.

Come più volte ripetuto, il capolavoro di Piero Ausilio è sempre più vicino a compiersi; il direttore sportivo nerazzurro è riuscito nell’intento di sistemare i conti di casa Inter senza cedere nessuno dei big. Dopo la pioggia di critiche ricevute nelle scorse stagioni, chissà che questa non possa essere l’estate del riscatto anche per Ausilio stesso. Ora c’è da lavorare sul mercato in entrata e completare la rosa da mettere a disposizione del tecnico Luciano Spalletti.

Inter Dipendenza è fonte ufficiale di Google News. Rimani aggiornato, seguici qui

Ultim’ora: un uragano si abbatte sui Mondiali!

Pazzesca previsione sul Mondiale: da non credere!