Italia Under 17, il gioiello dell’Inter trascina la nazionale verso la storia

Italia Under 17, il giocatore nerazzurro sempre protagonista

La storia ad un passo, così l’Italia Under 17 sta cullando il sogno europeo. Un sogno che porta il nome di Edoardo Vergani, attaccante dell’Inter, che sta trascinando gli azzurrini verso la gloria.

Al ‘Rotherham United Stadium’, l’Italia Under 17 ha battuto 2-1 il Belgio nella prima semifinale dell’Europeo di categoria. Le reti azzurre sono state realizzate da Emmanuel Gyabuaa al 31° e da Edoardo Vergani al 71°. Nel mezzo, il momentaneo pareggio della nazionale belga con Yorbe Vertessen al 57°.

Italia Under 17, la storia ad un passo

Domenica 20 maggio alle 19:15, gli azzurrini giocheranno la finale iridata al ‘Rotherham United Stadium’ contro la vincente di InghilterraOlanda. La nazionale azzurra è ad un passo dalla storia, con l’Italia che tenterà di laurearsi campione d’Europa Under 17 per la prima volta in assoluto.

Da quando l’Europeo di categoria è passato da Under 16 a Under 17, ossia dall’edizione del 2001, l’Italia ha conquistato un secondo posto nel 2013 e due terzi posti nel 2005 e 2009. Un solo successo per l’Italia, con la nazionale Under 16 che si è laureata campione d’Europa nel 1982.

Nella storia dell’Europeo Under 17, gli azzurrini hanno disputato una sola finale, quella persa nel 2013 in Slovacchia. Nella finalissima giocata contro la Russia, l’Italia è stata sconfitta 5-4 dopo i calci di rigore. Domenica gli azzurrini cercheranno di entrare nella storia dell’Europeo Under 17.

Vergani protagonista assoluto

L’Italia è arrivata a disputare la finale dell’Europeo Under 17 grazie all’attaccante dell’Inter Edoardo Vergani. Il giovane talento nerazzurro sta trascinando gli azzurrini in questi europei con 4 reti segnate in 5 partite giocate.

La rete segnata quest’oggi contro il Belgio è stata un’autentica prodezza del centravanti nerazzurro. Uno splendido tiro al volo da fuori area che si è insaccato sotto la traversa. Una rete che ha portato l’Italia in finale.

Non solo con la maglia dell’Italia, Edoardo Vergani è grande protagonista con l’Inter Under 17. Il giovane gioiello delle giovanili dell’Inter sta disputando un’ottima stagione, con molte reti segnate in campionato. L’Italia e l’Inter hanno in casa un attaccante che potrebbe rappresentare il futuro. Edoardo Vergani è uno dei giovani emergenti del calcio italiano.

Inter, Zarate: “I nerazzurri puntavano allo Scudetto, ma…”

Quanto se’ bella Roma… ma famoje ‘sto cucchiaio