SuperLega, Wenger: “Fatta solo per ottenere di più dalla UEFA”

di Gianfranco Rotondo, pubblicato il: 21/04/2021

L'ex allenatore dell'Arsenal, Arsene Wenger, non le manda a dire nei confronti del progetto fallito della SuperLega e ai microfoni di BeIn Sports dice la sua su questo progetto che aveva vista coinvolta anche la sua ex squadra.

Ecco le parole di Wenger: “Non avrei mai supportato un progetto che non è basato sul merito sportivo. Per il mondo in cui il progetto è stato presentato, mi ha fatto pensare che fosse solamente un'arma per ottenere di più dalla UEFA, perché sembrava così mal preparato che non avrei mai creduto potesse andare fino in fondo”,

Il tecnico poi ha continuato: “Se vuoi creare una Super League con due gironi da 10 squadre e ne esci con solo 12 partecipanti, e sai che puoi perderne qualcuna, il tuo progetto non è molto solido. Il più grande paradosso in questa storia sta nei club inglesi. L'Inghilterra ha votato per la Brexit per padroneggiare il proprio destino. L'Inghilterra ha la Lega più forte al mondo e stavano distruggendo la Premier League firmando certi documenti”.


Dalla stessa categoria

Le prossime partite

La classifica

Condividi su