Statistiche Inter Juventus, i numeri degli attaccanti delle due squadre

In occasione del match di stasera tra Inter e Juventus, analizziamo i dati realizzativi degli attaccanti delle due squadre.
17.01.2021 18:30 di Simone Salines Twitter:    Vedi letture

Quello di questa sera, oltre ad essere un match che ormai da un paio di anni profuma di scontro diretto per lo scudetto, sarà anche l'Inter-Juventus in cui si confronteranno le coppie d'attacco delle due squadre.

Antonio Conte si affiderà al duo Romelu Lukaku-Lautaro Martinez, mentre Andrea Pirlo in avanti punterà su Cristiano Ronaldo ed Alvaro Morata. Partendo dall'attaccante belga, Lukaku in Serie A vanta 12 reti in 16 presenze. Per quanto concerne El Toro invece, l'ex Racing in 17 partite ha segnato 9 gol.

Ma adesso arriviamo alle due punte bianconere; Ronaldo con le sue 15 reti in 13 partite giocate è attualmente il capocannoniere del campionato, mentre Morata pur avendo disputato una sola gara in meno rispetto al portoghese ha siglato "solo" 4 gol. Tradotto: la coppia nerazzurra ha all'attivo 21 gol e quella bianconera 19. Uno score quasi equivalente e che in vista di stasera promette spettacolo.